Nascemmo liberi. Con il convincimento che la lettura di un libro può cambiarti la vita

.

Le edizioni neomediaitalia nascono alla fine degli anni novanta da una intuizione e dalla caparbietà di un giornalista napoletano che voleva “onorare” l’amore per la cultura ed i tanti “saperi” di cui ignoriamo l’incipit in un mondo concreto.

Egli voleva dare possibilità di vedere pubblicati i loro manoscritti a tanti scrittori, poeti, narratori, abili romanzieri in erba o ad autori d’età che avevano sempre vagheggiato una pubblicazione ma che mai avevano trovato accoglienza presso le Case editrici blasonate e note di cui l’Italia dispone. Dacché, in Italia, persino per vedersi pubblicato un libro o sei raccomandato o paghi prima ancora che quel libro venga pubblicato.

Le edizioni neomediaitalia hanno voluto scardinare questa prassi, questo muro che divide i sogni dalle visioni, i talenti dalle pagine stampate. Nel piano editoriale delle edizioni neomediatalia è annoverato da subito, tra gli obiettivi dell’allora giovane casa editrice, l’intento di mescolare gli strumenti dell’inchiesta giornalistica tradizionale ai più recenti linguaggi della multimedialità. Il racconto di un’Italia “nascosta” dove portare l’obiettivo di una telecamera diventava anche uno stile narrativo che aveva ed ha nobili ed importanti esempi a cui ispirarsi.

Oggi le edizioni neomediaitalia sono anche il frutto del cammino di questi anni e l’apporto di nuove energie che, in forma associativa, ne hanno rilevato la proprietà apportando risorse e nuove linfe. Da questi sta nascendo il piano editoriale dei prossimi anni, un rinnovato slancio e nuovi filoni di pubblicazione.

Per inviarci un tuo manoscritto puoi spedire qui e, il tempo di leggerlo con grande attenzione, che ti invieremo comunque un riscontro. Ricordandoti che, per tutte le nostre pubblicazioni, agli Autori delle edizioni neomediaitalia non chiediamo alcun compenso economico per pubblicare, lì dove decidiamo, un proprio manoscritto.

Leggi anche...

In catalogo...

+ There are no comments

Add yours